Gioco Trento e Rovereto Play&Go

Il gioco a premi collettivo che invita a spostarsi in modo sostenibile e salutare usando l'app Viaggia Play&Go.

logo

Le amministrazioni di Trento e Rovereto, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, promuovono l'iniziativa Trento e Rovereto Play&Go.

L'iniziativa, che mira a diffondere la cultura della multimodalità in modo divertente e originale, si basa sull'utilizzo di una applicazione per smartphone (sviluppata da FBK) che permette di pianificare e tracciare gli spostamenti offrendo soluzioni di mobilità integrata in linea con le politiche di mobilità dell'Amministrazione.

Il cittadino, residente e/o pendolare che gravita sul territorio provinciale, che pianifica il proprio itinerario con l'app Viaggia Play&Go viene invitato a scegliere tra le possibilità offerte di spostamento (auto, bus, treno, bici, piedi e combinazione di questi) e il sistema ha cura di incentivare le combinazioni più sostenibili assegnando punti che permettono di occupare una posizione in classifiche globali e settimanali, che vengono aggiornate quotidianamente per tutta la durata del Gioco.

Nel corso delle settimane sono proposte delle sfide personalizzate, sfide di coppia collaborative o competitive che, se superate, permettono di guadagnare dei bonus in punti.

I punti accumulati consentono di vincere premi veri, messi in palio per i vincitori finali, ma anche per i primi classificati ed altri estratti di ogni settimana.

Per scaricare l'applicazione e partecipare al gioco

Ulteriori informazioni su:

da ottobre a aprile
su tutto il territorio provinciale
APP

File Play & Go campagna PakMan A3 verticale.pdf (1,02 MB)

File Regolamento_Play&Go_ITA_2018.pdf (239,92 kB)