L'Unione Europea attraverso KIC favorisce lo sviluppo tecnologico dedicato alla sostenibilità ambientale

Bando di idee per la ricerca di soluzioni per la misurazione, la valutazione, il monitoraggio, la comunicazione dei valori ambientali, ricreativi e sociali delle aree di margine urbano di Trento

Il Servizio Gestione strade e parchi all'interno del progetto Los_Dama! ed in collaborazione con il Progetto Revisione del PRG promuove un bando di idee predisposto assieme a HIT, FEM ed UniTN all'interno del progetto Urban Challenge di KIC Climate.

Il bando proposto dal Comune è finalizzato alla ricerca di soluzioni per la misurazione, la valutazione, il monitoraggio e/o la comunicazione dei valori ambientali, ricreativi e sociali delle aree di margine urbano di Trento.

Chi può partecipare

Al bando possono partecipare società, associazioni e realtà di ricerca applicata, ma anche studenti e professionisti.

Scadenza

La scadenza per la prima fase di candidatura è fissata per il 27 novembre 2017. Le proposte selezionate parteciperanno ad un laboratorio (boot camp) che si svolgerà presso gli spazi di HIT dal 5 al 7 Dicembre 2017.

Al link seguente si trovano tutte le informazioni necessarie:

Contatto telefonico
Alessandro Betta (Comune di Trento) - 0461 884544 | Matteo Cevese (Hub Innovazione Trentino) - 0461 312085
Riferimento: