Classificazione acustica

La nuova Classificazione acustica del Comune di Trento è stata approvata dal Consiglio comunale l'11 dicembre 2012.

Con il termine “classificazione acustica del territorio” (o zonizzazione) si intende indicare quella procedura che porta a differenziare il territorio in sei classi acusticamente omogenee, come previsto dalla Legge 447 del 26 ottobre 1995 e dai successivi decreti attuativi.

La classificazione acustica è stata realizzata dal Servizio Ambiente del Comune di Trento nell'ambito della delega della Provincia Autonoma di Trento per la realizzazione delle linee guida per la predisposizione o l'aggiornamento del piano di classificazione acustica del territorio.

La proposta di classificazione acustica è stata presentata il 2 aprile 2012 alla Giunta comunale e il 19 aprile 2012 alla Commissione Ambiente, alla Commissione Urbanistica, ai presidenti delle Circoscrizioni e ai Dirigenti dell'Area Tecnica. Con nota del 3 maggio 2012 è stato richiesto parere alle circoscrizioni.

La classificazione acustica è stata approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n.130 dell'11 dicembre 2012 ed è in vigore dal 1 gennaio 2013.

la cartografia è consultabile sul portale cartografico "Ambiente" del Comune di Trento, selezionando "acustica" fra le possibili viste proposte nel menù a tendina. A fondo pagina sono disponibili in allegato i seguenti elaborati che costituiscono la documentazione completa della classificazione acustica:

  • Relazione tecnico-illustrativa
  • Norme tecniche di attuazione
  • Verifica di assoggettabilità a Valutazione ambientale strategica
download

Relazione tecnico-illustrativa
File Relazione Tecnico Illustrativa.pdf (2,52 MB)

download

Norme tecniche di attuazione
File Norme Tecniche di Attuazione.pdf (2,13 MB)

download

Verifica di assoggettabilità a Valutazione ambientale strategica
File Verifica assoggettabilità VAS.pdf (1,29 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl