Localizzazione attività di recupero/smaltimento rifiuti in località Laghetti alla Vela

Domanda di verifica a procedura di VIA e localizzazione dell'attività di recupero/smaltimento svolta dalla società Sativa S.r.l nell'impianto in località Laghetti, frazione Vela, Trento

Nell'ambito della procedura di valutazione di impatto ambientale della discarica di inerti sita in Sardagna, si è reso necessario localizzare l'impianto di trattamento di rifiuti non pericolosi sito in via Maso Visintainer, funzionale al conferimento dei rifiuti con teleferica presso la discarica stessa. Al fine di riorganizzare le attività di recupero rifiuti in via Maso Visintainer e di trasferire una parte di esse presso il centro di recupero rifiuti di proprietà di Sativa S.r.l., già esistente in località Laghetti di Vela, è stata depositata una proposta di modifica per l'impianto di trattamento rifiuti in località Laghetti della Vela.

Il progetto prevede di trattare nuove tipologie di rifiuto non pericolose integrando il trattamento con le operazioni di smaltimento D15 e D9 funzionali al riempimento della discarica sita in Sardagna, senza alcun aumento dei quantitativi trattati presso l'impianto sito in località Laghetti.

Al fine di favorire la partecipazione pubblica, viene messa a disposizione ed è possibile scaricare a fondo pagina la relazione che accompagna la domanda di modifica.

La documentazione, è anche scaricabile dal portale del Servizio Valutazioni della provincia Autonoma di Trento.

Relazione
File relazione tecnica.pdf (3,12 MB)

Mercoledì, 27 Luglio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Febbraio 2017