Proroga VIA n.7/2007

Trasformazione di coltura e realizzazione in loc. Terlaga di Ravina di un vigneto specializzato per la produzione di uve base per spumante "Trento doc"

 

Il 30 luglio 2012 è stata presentata presso l'Ufficio Valutazioni ambientali della Provincia Autonoma di Trento la domanda di proroga per una durata di ulteriori 2 anni, dell'efficacia della compatibilità ambientale per l'intervento trasformazione di coltura in località Terlaga. La compatibilità ambientale originale è stata rilasciata il 16 novembre 2007 e scadrà il 16 novembre 2012.

Il progetto originale riguardava la trasformazione di coltura da bosco a vigneto, su una superficie di circa 13,7 ettari, per realizzare un impianto di vigneto specializzato, finalizzato alla produzione di uve base per spumante "Trento DOC". La zona interessata dall'intervento, denominata Terlaga, è situata sul versante destro orografico della Valle dell'Adige, compresa tra gli abitati di Ravina e Romagnano, tra le quote di 490 e 585 m s.l.m..

Il Comune di Trento nel corso della procedura di valutazione dell'impatto ambientale del 2007 ha espresso parere favorevole, e le prescrizioni contenute nel parere sono state poi riprese nella deliberazione della Giunta provinciale di compatibilità ambientale.

La richiesta di proroga risulta necessaria per il completamento dei lavori che allo stato attuale risultano essere ancora in corso.

 

In allegato è possibile scaricare il riassunto non tecnico del progetto originale e per poter consultare integralmente lo studio di impatto ambientale è possibile rivolgersi a:

  • Provincia Autonoma di Trento - Servizio Valutazione ambientale in via Romagnosi 11/a - Trento
  • Comune di Trento - Servizio Ambiente in via del maso Smalz n.3
download

Riassunto non tecnico – Progetto VIA 7/2007 – Trasformazione di coltura in località Terlaga
File 02_Riassunto-non-tecnico.pdf (5,35 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl