Verifica n. 05/2006S

Urbanizzazione zona industriale Spini di Gardolo

Il progetto ha previsto la realizzazione delle opere di infrastrutturazione primaria per permettere il successivo insediamento delle attività produttive nell'area industriale di Spini di Gardolo, Ghiaie e Lamar, nella parte settentrionale del territorio comunale di Trento. Per tale area erano già state esperite numerose procedure di valutazione di impatto ambientale e di screening relative a settori particolari della stessa area. Il progetto sottoposto a verifica 5/2006S prevedeva quindi un raccordo tra tutte le iniziative già viste e analizzate e le opere rimanenti per completare l'urbanizzazione dell'area industriale. Il progetto non entrava nel merito dei singoli lotti produttivi, soffermandosi solo sugli aspetti generali di urbanizzazione dell'area ed individuando alcune prescrizioni da applicare alle successive fasi insediative.

Il procedimento di verifica ambientale ha avuto come obiettivo ultimo di definire le misure di protezione più idonee per la salvaguardia delle acque sotterranee, dei pozzi e delle sorgenti e si è concluso con la non sottoposizione alla procedura di valutazione dell'impatto ambientale con prescrizioni, Determinazione del Direttore dell'APPA n.2/2007 di data 8 gennaio 2007.

In allegato a fondo pagina è possibile scaricare la Determinazione 2/2007 che, con le sue prescrizioni, deve essere di riferimento per tutti gli interventi edilizi ricadenti nell'area oggetto di screening. L'esatta perimetrazione è consultabile sulla cartografia ambientale del Comune di Trento sotto la vista "VIA e screening".

download

Determinazione del Direttore di APPA n. 2/2007 - 8 gennaio 2007
File Det_APPA_2_08-01-2007.pdf (4,31 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl