Verifica n.16/2014

Piattaforma integrata a supporto della raccolta differenziata di rifiuti in loc. Costa

In data 3 giugno 2014 Dolomiti Energia Spa ha depositato presso l'Ufficio per le Valutazioni ambientali la domanda di verifica ambientale e di localizzazione nel Piano provinciale di smaltimento dei rifiuti per il progetto preliminare "Piattaforma integrata a supporto della raccolta differenziata di rifiuti in loc, Costa".

Il progetto riguarda la realizzazione di un centro integrato per la gestione dei rifiuti urbani e speciali nello stabilimento sito in via Tangenziale ovest n. 11 nel Comune di Trento. L'area interessata risulta inserita nel IV aggiornamento del Piano Provinciale di gestione dei rifiuti - sezione rifiuti urbani, attualmente in fase di approvazione definitiva.

Gli elaborati progettuali prevedono la modifica dell'impianto di depurazione biologica già presente in sito, per permettere il trattamento anche dei reflui prodotti all'attività di spurgo e di lavaggio mezzi prodotte negli altri impianti della società (lavaggio isole ecologiche sotterranee, reflui di CRM...). Per questa ultima richiesta la società proponente ha presentato anche apposita domanda di localizzazione nel Piano Provinciale di gestione dei rifiuti.

A fondo pagina viene messo a disposizione il rapporto ambientale, di supporto alla valutazione ambientale.

Esito della procedura di screening

La procedura di verifica si è conclusa con la non sottoposizione alla procedura di valutazione dell'impatto ambientale, con deliberazione del dirigente del Servizio Autorizzazioni e valutazioni ambientali n. 358 del 9 ottobre 2015

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Autorizzazioni e valutazioni ambientali della Provincia Autonoma di Trento in via Romagnosi, 11/a o consultare il sito del Servizio Valutazioni.

download

Rapporto ambientale e relazione di verifica
File 01_Relazione_tecnico-ambientale.pdf (5,63 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl