Immagine decorativa

Ti trovi in:

Attività economiche » Commercio su area privata » Giornali e riviste

Menu di navigazione

Attività economiche

Giornali e riviste

di Giovedì, 11 Novembre 2010 - Ultima modifica: Martedì, 06 Marzo 2012
immagine decorativa

Rivendite di giornali e riviste, edicole

Il rilascio di autorizzazioni per la vendita di giornali e riviste è sottoposto a contingentamento. Gli obiettivi programmatici nella localizzazione dei punti ottimali sono infatti quelli di promuovere un'adeguata articolazione e diffusione della rete di vendita sul territorio anche in funzione della facilità di accesso per gli utenti favorendo al contempo il contenimento dei costi di distribuzione e dei costi di gestione delle rivendite. Sono peraltro previsti punti vendita in località con particolare frequenza di pubblico, quali stazioni ferroviarie e di autolinee, strade di grande traffico, luoghi destinati a ritrovi o a manifestazioni artistiche, sportive, grandi centri commerciali al dettaglio. Inoltre, nelle frazioni con popolazione inferiore a 800 abitanti nonché nei piccoli nuclei residenziali montani e nelle località isolate o sparse è rilasciabile una autorizzazione di tipo promiscuo quando siano sprovviste di rivendite e distino oltre 2 km dalla più vicina località che ne risulti dotata.

Riferimenti normativi

di Venerdì, 02 Settembre 2011

Informazioni e modulistica necessaria per presentare la domanda di autorizzazione per rivendita di giornali e riviste.

Servizio di competenza: SPORTELLO IMPRESE E CITTADINI Ufficio di competenza: Sportello attivita' produttive
di Venerdì, 02 Settembre 2011

Informazioni e modulistica necessaria per presentare la domanda di subingresso nell'attività di rivendita di giornali e riviste.

Servizio di competenza: SPORTELLO IMPRESE E CITTADINI Ufficio di competenza: Sportello attivita' produttive
di Venerdì, 02 Settembre 2011

Informazioni e modulistica necessaria per presentare la comunicazione di cessazione attività di un esercizio di rivendita giornali e riviste.

Servizio di competenza: SPORTELLO IMPRESE E CITTADINI

Informazioni e modulistica necessaria per presentare una richiesta di accesso agli atti relativi alle attività economiche.

Aiutaci a migliorare questa pagina
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?