Commercio al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante (B)

Commercio su aree pubbliche in forma itinerante.

immagine decorativa

L'autorizzazione può essere rilasciata a persone fisiche o a società regolarmente costituite. Essa abilita all'esercizio del commercio in forma itinerante su tutto il territorio nazionale (ovvero con sosta per il tempo massimo di un'ora nello stesso punto e successivo spostamento di almeno 500 mt.); alla vendita al domicilio dei consumatori e nei locali ove essi si trovano per motivi di lavoro, di studio, di cura o di intrattenimento o svago; alla partecipazione alle fiere sia sul territorio comunale che nazionale. L'autorizzazione di tipo B è rilasciata dal comune di residenza del richiedente, se persona fisica, dal comune ove la società ha la sede legale oppure dal comune nel quale il richiedente intende avviare l’attività.

Occorre dichiarare sul modello di domanda di essere in possesso dei seguenti requisiti morali e professionali per la vendita di prodotti alimentari

Nuova autorizzazione tipo B

• Informazioni e modulistica necessaria per presentare la domanda di autorizzazione di tipo B per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante.

• Servizio di competenza: SVILUPPO ECONOMICO STUDI E STATISTICA

Subingresso

• Informazioni e modulistica necessaria per presentare la domanda di subingresso in autorizzazione di tipo B per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante.

• Servizio di competenza: SVILUPPO ECONOMICO STUDI E STATISTICA