Premio per la realizzazione del logo per il progetto Nutrire Trento

È in pubblicazione il bando per il conferimento di un premio per la realizzazione del miglior logo per il progetto Nutrire Trento

È indetta una selezione per il conferimento di un premio per la realizzazione del miglior logo per il progetto Nutrire Trento, progetto nato nell’ambito del protocollo Unicittà, Protocollo d’intesa tra Comune e Università di Trento.

L'obiettivo di tale progetto è “come nutrire meglio la città”, favorendo, tramite una piattaforma informatica, uno strumento di informazione e sensibilizzazione al consumo sostenibile, oltre che un incentivo per rendere i prodotti del territorio più accessibili, anche in un'ottica di riduzione dei passaggi tra produttore e consumatore (filiera corta), e di maggiore sostenibilità ambientale (riduzione degli sprechi, inquinamento, ecc.).

La piattaforma sarà strutturata come una mappa per dare visibilità a tutte le categorie in essa inserite (produttori locali, mercati contadini comunali e mercato dell'economia solidale, GAS Gruppi di acquisto solidale, orti urbani, negozi alimentari, altri attori interessati) e facilitare la creazione di reti tra le stesse.

La data di scadenza del bando è il 28 settembre 2018.

Per dettagli bando vedi:

portale dell’Università degli Studi di Trento https://www.unitn.it/ateneo/bandi/borse-premi/nuovi

Altri siti:

Venerdì, 10 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 16 Agosto 2018