Rilascio elenchi titoli edilizi per atti notarili o consulenze tecniche d'ufficio

Informazioni e modulistica necessaria per presentare una richiesta di rilascio elenco dei titoli edilizi e relativa agibilità riferiti ad una particella edificiale ai fini della redazione di atti di compravendita o di consulenze tecniche d'ufficio.

A decorrere dal 15 ottobre 2018 e fino al 31 dicembre 2018 sarà avviata una fase di sperimentazione per la trasmissione in modalità telematica delle richieste di elenco dei titoli edilizi rilasciati ai fini della stipula di atti notarili e della redazione di consulenze tecniche d'ufficio accedendo allo sportello telematico del Comune di Trento raggiungibile al seguente link https://sportello.comune.trento.it/ dove saranno reperibili tutte le istruzioni utili per la compilazione della richiesta.

Terminato il periodo di sperimentazione, a decorrere dall'anno 2019, le richieste potranno essere presentate solo in modalità telematica e non saranno più accettate richieste in forma cartacea.

Chi può richiedere

L'istanza può essere presentata dal proprietario dell'immobile, dal notaio incaricato, dall'agente immobiliare, dal progettista/consulente tecnico del Tribunale.

Dove rivolgersi

A decorrere dal 15 ottobre 2018, la presentazione delle istanze può avvenire per via telematica tramite lo sportello telematico del Comune di Trento raggiungibile al seguente link https://sportello.comune.trento.it/

o presentandosi presso il

Per informazioni telefonare
0461 - 884798
Quanto costa

La presentazione dell'istanza è subordinata al versamento di Euro 26,00 per diritti di istruttoria.

Tempi di attesa

Il termine per il rilascio dell'elenco è di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Lunedì, 29 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Febbraio 2019

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