Provvedimenti sanzionatori e di sanatoria

Informazioni e modulistica necessaria per la presentazione di una domanda di permesso di costruire in sanatoria, di un provvedimento di sanatoria, di una istanza di applicazione della sanzione di legge e per segnalare eventuali opere abusive.

Permesso di costruire in sanatoria

• E' il titolo edilizio necessario per sanare opere abusive laddove le stesse siano state eseguite in assenza o in difformità ad un permesso di costruire.

Provvedimento in sanatoria

• E' il titolo edilizio necessario per sanare opere abusive laddove le stesse siano state eseguite in difformità da una S.C.I.A..

Istanza di applicazione della sanzione di legge

• E' il procedimento attivato su istanza dell'interessato per l'applicazione della sanzione prevista dalla legge per l'esecuzione di opere abusive non sanabili.

Opere abusive - richiesta sopralluogo per ripristino , legittimazione opere e segnalazione presunti abusi

• Moduli da utilizzare per richiedere la demolizione e la rimessa in pristino di opere abusive, per comunicare opere edilizie esistenti anteriormente al 1 settembre 1967 (entrata in vigore della Legge n. 765/1967) e ricadenti al di fuori dalla perimetrazione del centro abitato e per segnalare presunte opere abusive nel territorio comunale.