Approvato il patto di collaborazione "La scuola fuori dalla scuola"

E' stato approvato e firmato il patto di collaborazione che prevede l'abbellimento dell' edificio che ospita la Scuola Primaria De Gaspari e l'area antistante.

Con l'approvazione del patto di collaborazione si sono avviate formalmente le azioni di abbellimento dell'edificio in via Zandonai iniziate alla fine dello scorso anno scolastico: immagini di costellazioni e pianeti, richiami al mito e alla cosmogonia renderanno meno triste e valorizzeranno la palazzina, offrendo una concreta rappresentazione dell'impegno di insegnanti e ragazzi, eredità e sfida allo stesso tempo per gli alunni che verranno.

Nell'area verde è prevista la collocazione di giochi  didattici, quali una "pascalina", tre abachi e il gioco del tris giochi che permetteranno ai bambini di giocare con la matematica.

Inoltre il patto si propone come ulteriore obiettivo quello di migliorare la sicurezza degli accessi all'edificio scolastico integrando la segnaletica stradale dedicata.

Mercoledì, 08 Agosto 2018