Coloriamo Gardolo

La proposta è del Gruppo Scout AGESCI Gardolo 1

I giovani del Gruppo Scout AGESCI Gardolo 1 hanno  presentato una proposta di collaborazione che ha come obiettivo quello di abbellire e rallegrare, con un murale, il muro del sottopasso ciclabile che da Lamar porta in via S. Anna, in corrispondenza della rotatoria della Bermax all'ingresso del sobborgo.

E' questa un'altra lodevole iniziativa finalizzata alla riqualificazione e valorizzazione di contesti urbani anonimi e poco accattivanti, sovente oggetto di atti vandalici e soggetti a rapido degrado.

Il lavoro andrà ad arricchire ed affiancare la "galleria d'arte" realizzata nel sottopasso di via Bolzano da giovani artisti locali in risposta al contest "Città ideali, città utopiche" che ha coinvolto le Politiche giovanili del Comune,  il Piano Giovani di Zona e alcune associazioni del sobborgo, sempre con l'obiettivo di dare spazio alla creatività giovanile, di creare rete tra le risorse presenti in una comunità e allo stesso tempo per migliorare la vivibilità urbana dei nostri quartieri.

Giovedì, 07 Marzo 2019