Diamo voce ai beni comuni, il nuovo progetto di Servizio Civile

Sono  aperti i termini per presentare le candidature per il servizio civile presso il Servizio Beni Comuni del Comune di Trento.

Abbiamo lanciato un nuovo progetto di servizio civile presso il Servizio beni comuni dal titolo: “Diamo voce ai bei comuni”. Il nostro lavoro ed i risultati che abbiamo ottenuto sono stati anche il frutto di preziose collaborazioni avviate con giovani volonterosi di mettersi in gioco e che nella cultura dei beni comuni hanno creduto.

Per i giovani e le giovani volontarie la data di presentazione delle adesioni scatterà il 10 marzo. Comunicare significa mettere in comune, far partecipe, essere in relazione. Cerchiamo giovani interessati alle tematiche dei beni comuni e della comunicazione, perché convinti che comunicare le esperienze consente infatti di favorire la costruzione di una rete tra i cittadini attivi, dare visibilità agli ormai numerosi progetti realizzati secondo l'amministrazione condivisa, offrire esempi a cui ispirarsi per attività future e quindi diffondere le buone pratiche per il miglioramento della qualità della vita nel contesto urbano.

Il/la giovane contribuirà a gestire la pagina facebook dedicata ai Beni comuni per aggiornarla con cadenza quasi giornaliera, organizzando e classificando contenuti, immagini e documenti. Dovrà poi tenere aggiornata l'area tematica “Beni comuni” nel sito del Comune di Trento attraverso la redazione e la pubblicazione di articoli sui progetti in corso, di eventi in programma e di altre informazioni utili al cittadino.

Inoltre, proseguirà l'attività di redazione della newsletter “Benicomunichiamo” ed aiuterà anche nella selezione dei contenuti per la sezione dedicata ai beni comuni del periodico di informazione del Comune “Trento Informa”.

Contiamo anche su di voi per motivare i nostri giovani e per promuovere il nostro progetto.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 5 aprile 2019

Per visionare la scheda del progetto non esitare a cliccare  qui.

Lunedì, 11 Marzo 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Marzo 2019