Fiori dalla fabbrica: comincia la fioritura dei tulipani

La fioritura rappresenta la piena realizzazione dell’installazione artistica di Anna Scalfi Eghenter.

Cominciano a fiorire, sul prato dove sorgeva lo stabilimento della Michelin, i 22mila bulbi di tulipani che cittadini, scolari ed ex lavoratori hanno piantato lo scorso ottobre, seguendo sul terreno le forma del simbolo che era saldato sul cancello della fabbrica.

La fioritura rappresenta la piena realizzazione dell’installazione artistica Fiori dalla fabbrica (Trento, Michelin 1927-1999) di Anna Salfi Eghenter, un progetto che ha coinvolto direttamente la cittadinanza per ricordare a Trento uno spazio che ha contribuito alla crescita della città arricchendola in termini culturali, storici ed identitari.

Al patto di collaborazione con il Comune hanno aderito gli ex dipendenti del Gruppo anziani Michelin Italia (G.A.M.I. Onlus Sezione di Trento), l’Associazione Arte Sella e Step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, con lo scopo di condividere in maniera partecipata un tema patrimonio della città.

Martedì, 02 Aprile 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 15 Aprile 2019