Riprendono gli appuntamenti con "Al mio quartiere ci penso anch'io"

Primi appuntamenti nei quartieri con le pulizie di primavera

Con l'approssimarsi della primavera si ripropongono le giornate di pulizia dei quartieri.

I primi appuntamenti in calendario sono con i Comitati dei quartieri di Spini, Gardolo e dei Solteri - Magnete - Centochiavi.

Il 23 marzo l'obiettivo è la pulizia del quartiere di Centochiavi e Canova, il 30 marzo l'appuntamento è a Spini, mentre il 6 aprile ci si troverà a Gardolo.

L'iniziativa si colloca tre le proposte messe in campo dall'Amministrazione comunale per  promuovere la collaborazione attiva con i cittadini per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, secondo quanto previsto dal Regolamento approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 54/2015.

Tra le attività proposte troviamo la pulizia del territorio con rimozione dalle aree pubbliche di rifiuti abbandonati, in collaborazione con Dolomiti Ambiente, gestore della raccolta differenziata nel Comune di Trento.

Oltre che per la partecipazione al mantenimento del decoro della propria città il valore di queste giornate sta proprio nel dedicare un po’ di tempo a prendersi cura delle zone della città dove si vive o dove si conservano i tesori della storia della comunità, nel costruire relazioni positive con chi condivide l’esperienza, nel sentirsi parte attiva di una collettività.

Lunedì, 04 Marzo 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Marzo 2019