Patti di collaborazione e adesioni

I patti di collaborazione fra amministrazione comunale e cittadinanza e le adesioni a proposte definite dal Comune hanno come obiettivo la cura condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Fissano i termini della collaborazione e definiscono l'ambito e le modalità degli interventi.

Coloriamo Gardolo

• Approvato il patto di collaborazione tra il Gruppo Scout AGESCI Gardolo 1 per la realizzazione di un murale a Gardolo.

Rigenerazione urbana con un murale sul tema comunità e cooperazione

• Firmato il patto di collaborazione con alcuni artisti e professioni per la riqualificazione e all'abbellimento della facciata di un'abitazione di via Giusti, danneggiata da scritte e graffiti.

Ravina: alla mia scuola ci penso anch'io

• Approvato il patto di collaborazione tra Comune e Scuola primaria di Ravina.

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Arcivescovile

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e Istituto Arcivescovile

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Comprensivo Trento 6

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e la  Scuola media Alessandro Manzoni.

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello

• Firmato il patto di collaborazione tra Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello e Comune di Trento

Giochiamoci il cortile

• Approvato il patto di collaborazione tra Comune e Scuola primaria di primo grado "Savio"

Curiamo il Monumento

• Firmato il patto di collaborazione per la cura e la manutenzione del Monumento ai caduti di Gardolo

Parco San Marco: bene comune

• Firmato il patto di collaborazione tra l'Associazione Scuola Materna Tambosi ed il Comune di Trento che ha come obiettivo quello di attivare e di proporre all'Amministrazione comunale un percorso condiviso di cura  del giardino storico di San Marco, vicino alla scuola.

Fiori dalla Fabbrica (Trento, Michelin, 1927 -1999)

• Firmato il patto di collaborazione per la realizzazione di  un progetto artistico, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, presso il parco Fratelli Michelin, nell'area dove sorgeva la fabbrica e con questo gesto dare dimora al suo valore culturale.

Patto di collaborazione "Un murales per le Albere"

• Firmato il patto di collaborazione tra il Tavolo delle Associazioni trentine universitarie e il Comune per l'abbellimento del sottopasso di Via Taramelli, con un murale che verrà donato alla città in occasione del Festival PopLar.

Patto di collaborazione "Quest'aiuola non fa più pietà"

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune e  Centro Anfass di Corso Buonarroti.  I ragazzi ospitati nella struttura e il personale si prenderanno cura dello spazio esterno, attiguo all'entrata al centro, e dell'aiuola, arredandola con materiale di riciclo, per sottrarla ad usi impropri e proponendo per i nostri amici a quattro zampe anche una simpatica dog toilet.

Patto di collaborazione "Ronca Camp! 2.0"

• Firmato il patto di collaborazione denominato Ronca Camp! 2.0 tra Comune e  Comitato Parco dell'amicizia Roncafort che vuole garantire la continuità alle attività di cura  e animazione dell'area verde di Via Caneppele a Roncafort, già avviate con il patto di collaborazione Ronca Camp! Laboratorio di competenze civiche.

Patto di collaborazione "La scuola fuori dalla scuola"

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e Scuola primaria De Gaspari per arricchire e migliorare l'edificio scolastico, l'area che lo circonda e le sue pertinenze

Patto di collaborazione Ronca Camp - Laboratorio di competenze civiche

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune, Centro Servizi Volontariato, cooperativa Il Gabbiano e Associazione Carpe Diem per la realizzazione di un Laboratorio di competenze civiche denominato "Ronca Camp"

Patto di collaborazione Passeggiata lungo un fiume di opere

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune, Istituto Tambosi e Istituto Artigianelli per la valorizzazione artistica della zona del Parco delle Albere

Patto di collaborazione Umore Urbano

• Firmato il patto di collaborazione che ha come obiettivo quello di recuperare una cabina dei vigili dismessa, trasformandola  in un luogo poetico ed accogliente tramite l'installazione di pannelli su cui i cittadini potranno scrivere i loro pensieri.

Patto di collaborazione Ogni socio un albero

• Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Trento ed il Rotary Club Trento per l'abbellimento di una parte del parco di Gocciadoro mediante la messa a dimora di circa 75 alberi da frutto.

Valorizzazione del patrimonio documentale della Biblioteca comunale

• Firmato il patto tra Comune e la Società di Studi Trentini di Scienze Storiche la quale affiancherà la Biblioteca nella valorizzazione del suo patrimonio documentale

Patto di collaborazione per il restauro e cura del monumento ai caduti di Villazzano

• Firmato il Patto di collaborazione tra il Comune di Trento ed il Gruppo Alpini di Villazzano per il restauro e la cura del Monumento ai caduti  di Villazzano, monumento situato nel passaggio Don Michele Zulian.