Patti di collaborazione e adesioni

I patti di collaborazione fra amministrazione comunale e cittadinanza e le adesioni a proposte definite dal Comune hanno come obiettivo la cura condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Fissano i termini della collaborazione e definiscono l'ambito e le modalità degli interventi.

Patto di collaborazione "Un murales per le Albere"

• Firmato il patto di collaborazione tra il Tavolo delle Associazioni trentine universitarie e il Comune per l'abbellimento del sottopasso di Via Taramelli, con un murale che verrà donato alla città in occasione del Festival PopLar.

Patto di collaborazione "Quest'aiuola non fa più pietà"

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune e  Centro Anfass di Corso Buonarroti.  I ragazzi ospitati nella struttura e il personale si prenderanno cura dello spazio esterno, attiguo all'entrata al centro, e dell'aiuola, arredandola con materiale di riciclo, per sottrarla ad usi impropri e proponendo per i nostri amici a quattro zampe anche una simpatica dog toilet.

Patto di collaborazione "Ronca Camp! 2.0"

• Firmato il patto di collaborazione denominato Ronca Camp! 2.0 tra Comune e  Comitato Parco dell'amicizia Roncafort che vuole garantire la continuità alle attività di cura  e animazione dell'area verde di Via Caneppele a Roncafort, già avviate con il patto di collaborazione Ronca Camp! Laboratorio di competenze civiche.

Patto di collaborazione "La scuola fuori dalla scuola"

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e Scuola primaria De Gaspari per arricchire e migliorare l'edificio scolastico, l'area che lo circonda e le sue pertinenze

Patto di collaborazione Ronca Camp - Laboratorio di competenze civiche

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune, Centro Servizi Volontariato, cooperativa Il Gabbiano e Associazione Carpe Diem per la realizzazione di un Laboratorio di competenze civiche denominato "Ronca Camp"

Patto di collaborazione Passeggiata lungo un fiume di opere

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune, Istituto Tambosi e Istituto Artigianelli per la valorizzazione artistica della zona del Parco delle Albere

Patto di collaborazione Umore Urbano

• Firmato il patto di collaborazione che ha come obiettivo quello di recuperare una cabina dei vigili dismessa, trasformandola  in un luogo poetico ed accogliente tramite l'installazione di pannelli su cui i cittadini potranno scrivere i loro pensieri.

Patto di collaborazione Ogni socio un albero

• Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Trento ed il Rotary Club Trento per l'abbellimento di una parte del parco di Gocciadoro mediante la messa a dimora di circa 75 alberi da frutto.

Valorizzazione del patrimonio documentale della Biblioteca comunale

• Firmato il patto tra Comune e la Società di Studi Trentini di Scienze Storiche la quale affiancherà la Biblioteca nella valorizzazione del suo patrimonio documentale

Patto di collaborazione per il restauro e cura del monumento ai caduti di Villazzano

• Firmato il Patto di collaborazione tra il Comune di Trento ed il Gruppo Alpini di Villazzano per il restauro e la cura del Monumento ai caduti  di Villazzano, monumento situato nel passaggio Don Michele Zulian.

Patto di collaborazione "Creato(ri) di bellezza"

• Firmato il patto di collaborazione tra il Comune e l'Istituto Sacro Cuore per l'abbellimento con pannelli decorati del sottopasso di Via Taramelli a Trento.

Patto di collaborazione Orto come bene comune: tra territorio e comunità

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune,  CSV e MUSE per  l'organizzazione di un laboratorio partecipato finalizzato alla definizione condivisa di orto comunitario ed utile a trasformare il concetto di orto urbano da individuale a condiviso in un'ottica di sviluppo del territorio e di creazione di reti sociali.

Patto di collaborazione "Shelly : una applicazione al servizio dei cittadini per i beni comuni"

Patto di collaborazione "Casa del cane"

• Firmato il patto di collaborazione tra Social street e Comune per la cura dell'area cani di San Pio X

Patto di collaborazione "Aspettando lo scuolabus"

• Firmato il patto di collaborazione tra la signora Agostini ed il Comune per la realizzazione di una panchina per i bambini e le bambine in attesa dello scuolabus

Cura e valorizzazione area skate park di Maso Smalz

• Firmato il patto di collaborazione tra il gruppo FAT.ONE Bmx Crew and Friends, Uisp e Comune   per la gestione e la cura dello spazio dello skatepark di Maso Smalz

Patto di collaborazione per la sistemazione del Cippo a ricordo del gemellaggio Mattarello Ergolding

• Firmato il patto tra il Comune e l'Associazione Amici di Ergolding che ha sistemato il cippo a ricordo del Gemellaggio Mattarello - Ergolding  e ne curerà la manutenzione  nel tempo.

Patto di collaborazione "Murale Gardolo - Canova"

• Sottoscritto il patto tra l'Associazione Alchemica  ed il Comune in vista della realizzazione di un murale nel sottopasso di via Soprasasso a Gardolo

Patto di collaborazione per il restauro del Capitello della Madonna di Villazzano

• Firmato il patto tra il Comune e la signora Luchi che si è assunta il compito di restaurare e manutenere il Capitello della Madonna Pellegrina che si trova in piazza Nicolini a Villazzano.

Patto di collaborazione "I Nuvola hanno a cuore il Dos Trento"

• Sottoscritto il patto tra Nuvola e Comune per la cura di alcuni sentieri e spazi verdi del Dos Trento