Gemellaggi e relazioni internazionali

Ergolding

Le comunità di Mattarello e di Ergolding si sono incontrate nel 1975 ad Anterivo, per mezzo dei canti del Coro "Torre Franca" e del Männerchor. Da quella data fino alla ratifica ufficiale dell’Atto di Gemellaggio avvenuta ad Ergolding il 29 settembre 1989.

fliess

Attivo dal 1997 grazie all'impegno del barbiere maratoneta Marco Patton

herrsching

Originato dal concittadino Josef Othmar Zoller ed il Coro Stella Alpina.

Stipulato nel maggio 1987

Il gemellaggio è stato formalizzato tra le due comunità nel giugno 2007.

neufahrn

Stipulato nel 1983, dopo che i contatti erano iniziati già negli anni '70

praha 1

Stipulato nell’aprile 2002

Stipulato il 28 maggio 2011 a Prijedor.

Contatti

Icona contatti

Gemellaggi e Progetti europei

Nelle sedi comunali la bandiera della città di Trento a mezz'asta in segno di lutto. Lo scorso aprile sul luogo dell'attentato il concerto del coro Monte Calisio

Dal 3 al 7 ottobre una trentina di studenti della Realschule di Kempten ha trascorso alcune giornate di svago nella città di Trento.

Un gruppo di cittadini della città gemellata di Berlin Charlottenburg Wilmersodrf è in visita a Trento nell'ambito dell'attività annuale programmata dall'Associazione amici del gemellaggio.

E' stato celebrato ufficialmente sabato 16 luglio alle 11 presso la Sala Falconetto di Palazzo Geremia il traguardo dei cinquant'anni del gemellaggio tra la nostra città e Berlin Charlottenburg Wilmersdorf. La cerimonia era accompagnata dalla Piccola Orchestra Lumière.

Dal 15 al 18 luglio è presente a Trento per l'occasione una delegazione guidata dal Sindaco Reinhard Naumann, che ha voluto offrire alla comunità un'animazione originale, fatta di giovani appassionati di musica. I festeggiamenti per la ricorrenza sono iniziati infatti venerdì 15 luglio nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti, con il concerto della Big Band des Heinz Berggruen Gymnasium.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl