20160716 - I cinquant'anni del gemellaggio tra Trento e Berlin Charlottenburg Wilmersdorf (Trento - 15-17 luglio 2016)

E' stato celebrato ufficialmente sabato 16 luglio alle 11 presso la Sala Falconetto di Palazzo Geremia il traguardo dei cinquant'anni del gemellaggio tra la nostra città e Berlin Charlottenburg Wilmersdorf. La cerimonia era accompagnata dalla Piccola Orchestra Lumière.

Dal 15 al 18 luglio è presente a Trento per l'occasione una delegazione guidata dal Sindaco Reinhard Naumann, che ha voluto offrire alla comunità un'animazione originale, fatta di giovani appassionati di musica. I festeggiamenti per la ricorrenza sono iniziati infatti venerdì 15 luglio nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti, con il concerto della Big Band des Heinz Berggruen Gymnasium.

I ragazzi della Big Band si sono poi esibiti domenica 17 luglio nel magnifico scenario delle Dolomiti di Brenta dove la delegazione berlinese in collaborazione con Società degli Alpinisti Tridentini ha festeggiato i 110 anni della Berlinerhütte, costruita dalla Deutsch-Österreichischer Alpenverein nel 1906.

Periodo di svolgimento
15-17 luglio 2016