Gemellaggio con Kempten

Stipulato nel maggio 1987

Il gemellaggio tra Trento e Kempten (Allgäu) fu stipulato nel maggio 1987 tra gli allora Sindaci di Trento, Adriano Goio, e di Kempten, Josef Höss.

I rapporti di amicizia con Kempten hanno avuto inizio già dieci anni prima quando il Coro della Polizia Municipale di Trento partecipò alla Festa della Polizia di Kempten riscuotendo enorme successo. Il Sindaco di allora, dott. Höss, ne rimase entusiasmato e così si prodigò per fare nascere il gemellaggio tra le due città.

 Kempten è un’importante cittadina della bassa Baviera. E’ situata in un bel paesaggio ed è una città con un alto valore del tempo libero. Nei dintorni di Kempten c’è ampia scelta di passeggiate, gite in barca a vela, impegnative camminate in montagna, percorsi per bicicletta e piste da sci. Cultura nella Kempten di oggi significa manifestazioni concertistiche e teatrali, fiere di grande rilievo, esposizioni d’arte, musei, monumenti architettonici e resti dei tempi passati.

 Data la relativa vicinanza tra Trento e Kempten molti sono i trentini che vi si recano per trascorrere un piacevole fine settimana bavarese e molti sono i gruppi che vengono a visitare la città di Trento, che lascia ogni visitatore davvero affascinato soprattutto dopo i cospicui lavori di restauro e rinnovamento del centro storico avvenuti negli ultimi anni.

Sito ufficiale

Lunedì, 01 Marzo 2010 - Ultima modifica: Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl