Iniziative rivolte agli anziani

Progetti e iniziative per gli anziani

Gruppo Nontiscordardimè - Gardolo

  • Il progetto è attivo dal 1993 e consiste in un’attività di animazione per anziani soli o con difficoltà relazionali che abbisognano di occasioni socializzanti.

Gruppo Nontiscordardimè – Meano

  • Il progetto è attivo dal 2009 e consiste in un’attività di animazione per anziani soli o con difficoltà relazionali che abbisognano di occasioni socializzanti.

Home care premium - progetto di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti

  • Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme e consiste in un contributo economico per acquistare servizi di assistenza.

Progetto Nontiscordardimè - Piedicastello

  • Il progetto nato nel 2016 a seguito del percorso cittadino Caregivers "Anziani fragili a domicilio", consiste in una collaborazione settimanale con l'Associazione Casa Aperta di Piedicastello al fine di realizzare attività socio animative per anziani e caregivers.

Progetto P.I.A. - Persone Insieme per gli Anziani

  • Le reti di protezione a favore della popolazione anziana nei nostri quartieri.

Punto Cliente di Servizi Inps

  • Aperto il giovedì con orario continuato dalle 8 alle 16.

Tavolo “Attività aperte”

  • Promozione del ruolo sociale degli anziani e degli adulti in difficoltà nei quartieri dei Poli sociali S.Giuseppe-S.Chiara e Oltrefersina-Mattarello

Telefono d'Argento - Meano

  • Il Telefono d'Argento di Meano offre alle persone anziane che vivono nella Circoscrizione un numero di telefono da chiamare per trovare un aiuto per le piccole commissioni, informazioni e ascolto, accompagnamento e compagnia.

    I volontari del Telefono d'Argento rispondono al numero 0461 889766 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.

Telefono d'Argento - Oltrefersina

  • L'attività prevista dal progetto, attivo dal 2006, consiste in una linea telefonica gestita da volontari formati e collegati al Polo Sociale Oltrefersina - Mattarello.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl