Avvisi e news

Avvisi, bandi, iniziative ed eventi relativi alle politiche sociali ed abitative del Comune di Trento

Servizio civile: il Comune cerca sette giovani per quattro progetti

• La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 di venerdì 5 aprile.

Al via i piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2019

• Diciannove progetti tra sport, natura, cura dei beni comuni, relazioni interpersonali, percorsi di conoscenza di mondi e realtà diverse che diventano creazione di prodotti artistici, tecniche di animazione e progettazione di eventi.

Noi al centro, un’occasione di incontro e di confronto sull’essere genitori

• Partirà ad aprile la nuova edizione dell’iniziativa proposta dal servizio Attività sociali a genitori residenti nel Territorio Val d'Adige, già coinvolti in percorsi offerti dal servizio sociale.

Apre in via Bronzetti un “Punto Cliente di Servizi Inps”

• È stato inaugurato mercoledì 6 marzo presso i Servizi sociali del Comune di Trento in via Bronzetti n. 1 (3° piano) il Punto Cliente di Servizi Inps.

Posti letto di sollievo in RSA per l'estate 2019

• A partire da giovedì 7 marzo 2019 è possibile prenotare il posto letto di sollievo (o temporaneo) all'interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali della città, relativamente al periodo estivo.

Locazione a canone moderato di 3 alloggi

• L'amministrazione comunale ha approvato il bando per la locazione a canone moderato di 3 alloggi in via Julg, loc. Marnighe - Cognola - Trento.

Assistenza domiciliare, gli operatori devono sempre qualificarsi

• A richiesta dell'utente devono esibire l'apposita tessera di riconoscimento.

La violenza assistita è violenza

• La Provincia Autonoma di Trento rivolge l'attenzione verso i bambini testimoni di violenze domestiche.

Centro Musica, al via la nuova gestione

• UpDoo di Lorenzo Frizzera è il nuovo gestore del Centro Musica del Comune di Trento e per i prossimi tre anni, a fronte di un corrispettivo fissato a 190.500 euro Iva esclusa, si occuperà della gestione degli spazi e della promozione della cultura musicale giovanile.

La luce in fondo al tunnel: un progetto di street art in memoria di Nicola

• Un messaggio di speranza per chi si sente solo, per sottolineare l’importanza dell’aiuto reciproco nei momenti di difficoltà

Fermata (obbligatoria) alla violenza contro le donne

• On line il video che racconta l'iniziativa della Circoscrizione Argentario

Martedì 20 novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

• La città di Trento ricorda la ricorrenza dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Civico 13: uno sportello giovani unico in via Belenzani

• Da settembre i nuovi orari di apertura al pubblico

Un premio per il Pronto PIA

• Al progetto Pronto P.I.A. - Persone insieme per gli anziani è stato assegnato il primo premio assoluto per la sezione Solidarietà, Servizi Socio-Sanitari e Socialità nella prima edizione del Premio Persona e Comunità 2014, conferito dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

Telefono d'Argento - Meano

• Il Telefono d'Argento di Meano offre alle persone anziane che vivono nella Circoscrizione un numero di telefono da chiamare per trovare un aiuto per le piccole commissioni, informazioni e ascolto, accompagnamento e compagnia.

I volontari del Telefono d'Argento rispondono al numero 0461 889766 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.