Richiesta partnership per bando Fondazione Caritro “Welfare km 0 – secondo bando per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di comunità”

Il bando scade il 10 ottobre 2018. Le organizzazioni che intendono chiedere la partnership al Servizio attività sociali del Comune di Trento per la presentazione di progetti devono presentare una richiesta entro il 23 settembre 2018.

Alla richiesta dovrà essere allegata una scheda progettuale sintetica (max 2 pagine) che descriva il problema o i problemi sociali a cui si fa riferimento, gli obiettivi generali, le modalità operative, le azioni principali, gli esiti attesi, la rete di partenariato e relative funzioni.
I criteri che il Servizio attività sociali adotterà per valutare la richiesta di partnership saranno i seguenti:

• rilevanza - coerenza con gli obiettivi del Piano sociale, diffusione del problema in termini di persone coinvolte o di concentrazione per area territoriale, gravità del problema, grado di rischio rispetto ai possibili esiti nel caso di mancato intervento, coerenza con prassi operative e metodologie rilevanti per l'Amministrazione comunale
  • incisività - grado di efficacia: possibili risultati derivabili direttamente dall'intervento progettuale, possibili ricadute nel medio-lungo periodo rispetto al target del progetto
  • sostenibilità - grado di efficienza: rapporto ottimale tra risorse e possibili risultati, capacità di generare processi autonomi di sviluppo di iniziative (empowerment/capitale sociale), ricaduta operativa (sostenibilità interna al Servizio attività sociali).

Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: dellai.alessandro@comune.trento .it

Venerdì, 07 Settembre 2018