Richiesta partnership per partecipazione bando Fondazione Caritro

Le organizzazioni che intendono chiedere la partnership al servizio Attività sociali del Comune di Trento per la partecipazione al bando della Fondazione Caritro Welfare km 0 – terzo bando per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di comunità devono presentare una richiesta entro il 3 maggio 2019.

Il bando della Fondazione Caritro scade il 10 maggio 2019 (presentazione idee progettuali).

Alla richiesta dovrà essere allegata una breve presentazione dell'idea progettuale (max 2 pagine) che descriva il problema o i problemi sociali a cui si fa riferimento, gli obiettivi generali, le modalità operative, le azioni principali, gli esiti attesi, la rete di partenariato e relative funzioni.
I criteri che il servizio Attività sociali adotterà per valutare la richiesta di partnership saranno i seguenti:

• rilevanza - coerenza con gli obiettivi del Piano sociale, diffusione del problema in termini di persone coinvolte o di concentrazione per area territoriale, gravità del problema, grado di rischio rispetto ai possibili esiti nel caso di mancato intervento, coerenza con prassi operative e metodologie rilevanti per l'amministrazione comunale
  • incisività - grado di efficacia: possibili risultati derivabili direttamente dall'intervento progettuale, possibili ricadute nel medio-lungo periodo rispetto al target del progetto
  • sostenibilità - grado di efficienza: rapporto ottimale tra risorse e possibili risultati, capacità di generare processi autonomi di sviluppo di iniziative (empowerment/capitale sociale), ricaduta operativa (sostenibilità interna al servizio Attività sociali).

Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo email: servizio.attivitasociali@comune.trento.it

Mercoledì, 27 Marzo 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Marzo 2019