Immagine decorativa

Ti trovi in:

Politiche sociali e abitative » Famiglia e minori

Menu di navigazione

Politiche sociali e abitative

Famiglia e minori
Famiglia e minori

Interventi relativi all'abitare e di aiuto e sostegno.

Collegamento ai siti:

Iniziative

Immagine decorativa

Favorire la partecipazione sociale delle famiglie migranti, chiamate a confrontarsi per costruire insieme una proposta politica e promuovere il benessere collettivo.


Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale ha acquisito il 2 dicembre 2014 il riconoscimento del marchio Family in Trentino, che rappresenta l'esito di un processo interno di autovalutazione quali-quantitativa, dei servizi e delle iniziative a favore delle famiglie offerti dal Comune.

Servizio di competenza: DIREZIONE GENERALE
Argomento: riconoscimenti

Immagine decorativa

Un protocollo tra Comune di Trento, Agenzia per la famiglia, la Cooperativa sociale Kaleidoscopio, la Fondazione Bruno Kessler, la Famiglia Cooperativa di Povo e l'Asps Margherita Grazioli che mira a realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, rafforzando il sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia e sostenendo lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate.

Immagine decorativa

È uno spazio a disposizione delle coppie, dei genitori e delle famiglie del Comune di Trento.

Immagine decorativa

Ogni anno, nel mese di novembre, l'Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità, in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni famigliari, organizza un ciclo di incontri per giovani coppie.

Immagine decorativa

Gruppo di genitori a confronto in tema di adolescenza e adozione.

Immagine decorativa

L'accoglienza familiare è uno dei modi per vivere concretamente la solidarietà fra famiglie e sentirsi attivo nel volontariato a favore dei bambini della propria città. 

Immagine decorativa

Il Tavolo di lavoro “0-6”, attivo a partire da agosto 2009 sui territori di Povo e Villazzano, è promosso e coordinato dal Polo Sociale Argentario-Povo-Villazzano in collaborazione con le Circoscrizioni di Povo e Villazzano, il Servizio Servizi Istruzione Infanzia e Sporto, Nido d'Infanzia di Gabbiolo, le Scuole d'Infanzia Equiparate di Povo e Villazzano, la Scuola d'Infanzia Provinciale di Povo, la Cooperativa Proges-Nido d'Infanzia di Oltrecastello, l'Associazione Casa dell'Arcobaleno.

Immagine decorativa

Vedi tutti i dettagli nella sezione dedicata al progetto Trento 0-18

Logo Progetto 92

Si intendono proporr azioni ed esperienze che permettano di ampliare il coinvolgimento dei residenti nella realizzazione di pratiche positive di vicinato...

Abracadabra

L’iniziativa si propone non solo di fornire sostegno ai bambini e alle loro famiglie, ma anche di promuovere il volontariato...

Tavolo tante culture

Progetto per il miglioramento della convivenza di culture diverse a Gardolo

Iniziative per l'infanzia

di Martedì, 01 Settembre 2015
Immagine decorativa

A partire dal 1° settembre 2015 e fino al 30 aprile 2016 è possibile presentare domanda di ammissione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2016/2017


di Giovedì, 06 Agosto 2015
Immagine decorativa

Dal 25 agosto e per tutto l'anno educativo iscrizioni presso la sede del Centro Genitori e Bambini - via al Torrione 10 dal lunedì al venerdì in orario 12.00-12.30 e i mercoledì e venerdì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 18.30 nell'ambito dello spazio "Conoscersi al centro"


di Giovedì, 06 Agosto 2015
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni al servizio integrativo "Giocastello" per il prossimo anno educativo.

Dopo la chiusura estiva di agosto, il servizio riaprirà a settembre 2015 con i seguenti orari:

dalle 8.30 alle 12.30 oppure dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì

Guida di accompagnamento e sostegno per neo genitori