Iniziative

Progetti e attività promosse dai poli sociali nei quartieri della città 

Tavolo di lavoro 0-6 Povo e Villazzano

  • Il Tavolo di lavoro “0-6”, attivo a partire da agosto 2009 sui territori di Povo e Villazzano, è promosso e coordinato dal Polo Sociale Argentario-Povo-Villazzano in collaborazione con le Circoscrizioni di Povo e Villazzano, il Servizio Servizi Istruzione Infanzia e Sporto, Nido d'Infanzia di Gabbiolo, le Scuole d'Infanzia Equiparate di Povo e Villazzano, la Scuola d'Infanzia Provinciale di Povo, la Cooperativa Proges-Nido d'Infanzia di Oltrecastello, l'Associazione Casa dell'Arcobaleno.

In Compagnia... sulle ali del sabato

  • Si intendono proporr azioni ed esperienze che permettano di ampliare il coinvolgimento dei residenti nella realizzazione di pratiche positive di vicinato...

Ti va di provare a ...?

  • A Trento Sud i poli sociali cercano volontari per far crescere nuovi talenti

Abitare a Spini - Tavolo Spini

  • Attivato nel 2004, il progetto “Abitare a Spini” ha avuto come obiettivo iniziale la promozione dell’accoglienza di 126 nuovi nuclei assegnatari di alloggi ITEA a Spini di Gardolo.
    L'obiettivo di fondo è quello di promuovere il senso di appartenenza dei nuovi residenti e far assimilare il cambiamento ai residenti storici, che hanno vissuto molto velocemente una forte trasformazione del quartiere.

Tavolo di lavoro "CaNova"

  • Coordinato dal Polo Sociale di Gardolo e Meano dal 2003, questo tavolo, già precedentemente costituito, ha come obiettivo quello di condividere in rete l'analisi dei bisogni sociali del quartiere ed individuare proposte per fronteggiarli.

"Il Tavolo tante culture": progetto per il miglioramento della convivenza di culture diverse a Gardolo

  • L'iniziativa è promossa dal Polo Sociale Gardolo e Meano in collaborazione con la Circoscrizione di Gardolo, l’Istituto Comprensivo Trento 7, Associazioni, Cooperative e singoli cittadini del territorio.

Corsi gratuiti di italiano per donne straniere

  • Per imparare le parole giuste da dire: a scuola, dal medico, nei negozi, al lavoro, in città o dove vuoi tu ...

Gruppo Nontiscordardimè - Gardolo

  • Il progetto è attivo dal 1993 e consiste in un’attività di animazione per anziani soli o con difficoltà relazionali che abbisognano di occasioni socializzanti.

Telefono d'Argento - Oltrefersina

  • L'attività prevista dal progetto, attivo dal 2006, consiste in una linea telefonica gestita da volontari formati e collegati al Polo Sociale Oltrefersina - Mattarello.

Telefono d'Argento - Meano

  • Il Telefono d'Argento di Meano offre alle persone anziane che vivono nella Circoscrizione un numero di telefono da chiamare per trovare un aiuto per le piccole commissioni, informazioni e ascolto, accompagnamento e compagnia.

    I volontari del Telefono d'Argento rispondono al numero 0461 889766 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.

Gruppo Nontiscordardimè – Meano

  • Il progetto è attivo dal 2009 e consiste in un’attività di animazione per anziani soli o con difficoltà relazionali che abbisognano di occasioni socializzanti.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl