Servizi all'infanzia e istruzione

Il semestrale "News Infanzia" vuole essere uno strumento di comunicazione e informazione con l'obiettivo di far conoscere i servizi socio educativi per la prima infanzia presenti sul territorio comunale e valorizzare il punto di vista delle famiglie.

E' possibile scaricarlo o consultarlo in questa area tematica mentre per riceverlo al proprio indirizzo di posta elettronica basta iscriversi alla newsletter del Servizio che periodicamente viene inviata alle famiglie per informare su eventi e iniziative dedicati a bambini famiglie ed educazione.

Sottoscrizioni

Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Localizzazione delle strutture sul territorio comunale e relative schede informative

Si tratta di un beneficio concesso agli studenti che risiedono nei Comuni facenti capo alla Gestione associata del Servizio Istruzione delle Comunità: della Valle dei Laghi, della Valle di Cembra, della Rotaliana Königsberg, della Paganella e del Territorio Val d’Adige.

Per bimbi fino ai 36 mesi.

Tutte le informazioni e i moduli per usufruire del contributo comunale a sostegno di questo servizio complementare al nido d'infanzia

Le facilitazioni di viaggio consistono in un intervento economico a favore degli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige.

Informazioni su frequenza, dimissioni e costi del servizio

Informazioni su come si accede al servizio, periodo di pubblicazione delle graduatorie e modalità di accettazione del posto assegnato

Per bambini dai 3 ai 6 anni residenti nel Comune di Trento

per bimbi fino a 3 anni non compiuti iscritti ai nidi del Comune di Trento

Il servizio di ristorazione scolastica per la scuola primaria, per la scuola secondaria e per la formazione professionale consiste nell'erogazione del servizio di mensa scolastica a tutti gli alunni iscritti e frequentanti i citati ordini di scuola presenti sul Territorio della Val D'Adige.

momenti di gioco

Per bimbi di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.

Informazioni e moduli per l'autorizzazione all’utilizzo di spazi negli edifici scolastici comunali in orario extrascolastico per attività di promozione della scuola come centro culturale, economico e sociale.