Servizi all'infanzia e istruzione

Il semestrale "News Infanzia" vuole essere uno strumento di comunicazione e informazione con l'obiettivo di far conoscere i servizi socio educativi per la prima infanzia presenti sul territorio comunale e valorizzare il punto di vista delle famiglie.

E' possibile scaricarlo o consultarlo in questa area tematica mentre per riceverlo al proprio indirizzo di posta elettronica basta iscriversi alla newsletter del Servizio che periodicamente viene inviata alle famiglie per informare su eventi e iniziative dedicati a bambini famiglie ed educazione.

Sottoscrizioni

Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Localizzazione delle strutture sul territorio comunale e relative schede informative

Si tratta di un beneficio concesso agli studenti che risiedono nei Comuni facenti capo alla Gestione associata del Servizio Istruzione delle Comunità: della Valle dei Laghi, della Valle di Cembra, della Rotaliana Königsberg, della Paganella e del Territorio Val d’Adige.

La legge nazionale assicura a tutti i ragazzi il diritto all'istruzione e alla formazione sino al conseguimento di una qualifica professionale entro il diciottesimo anno di età.

Per bimbi fino ai 36 mesi.

Tutte le informazioni e i moduli per usufruire del contributo comunale a sostegno di questo servizio complementare al nido d'infanzia

Modalità per ottenere la certificazione delle spese di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento e nelle scuole primarie, secondarie e della formazione professionale della Gestione Associata (Territorio Val d'Adige, Comunità della Valle dei Laghi, Valle di Cembra, Paganella, Rotaliana Königsberg) da inserire nella dichiarazione dei redditi.

Le facilitazioni di viaggio consistono in un intervento economico a favore degli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige.

Informazioni su frequenza, dimissioni e costi del servizio

Informazioni su come si accede al servizio, periodo di pubblicazione delle graduatorie e modalità di accettazione del posto assegnato

Con il sistema prepagato utilizzato per il servizio di ristorazione nelle scuole d'infanzia provinciali, a conclusione del ciclo scolastico oppure nel caso di cessata frequenza del servizio in corso d'anno, può essere richiesto il rimborso di eventuali crediti residui secondo le modalità  e nei termini sottoindicati.

Per bambini dai 3 ai 6 anni residenti nel Comune di Trento

per bimbi fino a 3 anni non compiuti iscritti ai nidi del Comune di Trento

Il servizio di ristorazione scolastica per la scuola primaria, per la scuola secondaria e per la formazione professionale consiste nell'erogazione del servizio di mensa scolastica a tutti gli alunni iscritti e frequentanti i citati ordini di scuola presenti sul Territorio della Val D'Adige.

momenti di gioco

Per bimbi di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.

Informazioni e moduli per l'autorizzazione all’utilizzo di spazi negli edifici scolastici comunali in orario extrascolastico per attività di promozione della scuola come centro culturale, economico e sociale.