Giornata senza carne nei nidi e nelle scuole dell'infanzia

Il Comune di Trento ha istituito per martedì 20 marzo 2018 la giornata senza carne, che ripropone l'evento internazionale "Meat out day". Per questa iniziativa i nostri cuochi prepareranno un pranzo a base di cereali, legumi e verdura.

Diamo una mano all'ambiente e guadagniamo salute riducendo il consumo di carne!

Lo sapevi che nelle nostre scuole e nei nostri nidi si preparano piatti senza carne più volte alla settimana e che vengono anche proposti piatti unici a base di cereali e legumi?

Questo perché le proteine dei legumi e dei cereali consumati assieme hanno lo stesso valore biologico di quelle della carne, ma per la loro produzione si consuma meno territorio, meno acqua e viene emessa meno anidride carbonica.

Anche l'Azienda provinciale per i servizi sanitari suggerisce il consumo di questi piatti unici (con legumi“passati” per i bimbi più piccoli) almeno 2-3 volte la settimana.

Venerdì, 16 Marzo 2018