Iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie)

Per l'anno scolastico 2018/2019 la procedura online è aperta dalle ore 8.00 di martedì 16 gennaio alle ore 20.00 di martedì 6 febbraio 2018.

Devono essere iscritti al primo anno di scuola primaria (primo ciclo di istruzione, ovvero scuola elementare) i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2018. Su richiesta dei genitori e sentita la scuola dell'infanzia possono essere iscritti al primo anno del primo ciclo di istruzione anche i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2019.

Per la presentazione della domanda di iscrizione alle classi prime delle scuole primarie (elementari) e delle scuole secondarie di primo grado (medie) dovrà essere utilizzata dai soggetti titolati all'iscrizione la procedura on line dalle ore 8.00 di martedì 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 di martedì 6 febbraio 2018 attraverso l'accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scolastiche - mediante l'uso della Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della Provincia, Comuni, Azienda provinciale per i servizi sanitari) ovvero, per coloro che sono già in possesso di SPID, delle credenziali fornite dal proprio gestore.

In relazione a situazioni di difficoltà dell'utenza, ciascuna istituzione scolastica è tenuta a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione e l'invio delle domande di iscrizione.

Qualora non sussistano le condizioni per un'autonoma iscrizione on line, la domanda può essere presentata recandosi presso l'istituzione scolastica che può mettere a disposizione una postazione telematica per la compilazione e la trasmissione della domanda con il supporto degli operatori di segreteria.

L'utilizzo della modulistica cartacea per la presentazione della domanda di iscrizione deve considerarsi come eccezionale rispetto alla modalità on line.

Mercoledì, 10 Gennaio 2018