Certificazione spese di ristorazione scolastica

Modalità per ottenere la certificazione da inserire nella dichiarazione dei redditi.

Chi può richiedere

I genitori dei bambini e ragazzi che frequentano:

• le scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento.
  • le scuole primarie, secondarie e le scuole della formazione professionale della gestione associata (Territorio Val d'Adige, Comunità della Valle dei Laghi, Valle di Cembra, Paganella, Rotaliana Königsberg), gestite per il servizio di ristorazione dalla Comunità Valle dei Laghi.
Come fare / Cosa fare

Le attestazioni di pagamento relative alla spesa sostenuta nel periodo gennaio-dicembre 2017 per il servizio di ristorazione dagli utenti residenti nel comune di Trento che frequentano le scuole infanzia provinciali del Comune di Trento, sono disponibili sull'applicativo School Management Suite che permette il monitoraggio della posizione del proprio bambino nel corso dell'anno scolastico.

Tutti gli utenti in possesso delle credenziali di accesso (utente e password) già comunicate in precedenza, potranno stampare autonomamente l'attestazione di pagamento accreditandosi sul sito portal.multiutilitycard.it

Gli utenti che non hanno ancora o hanno smarrito le credenziali possono richiederle inviando una e-mail a: mensasidera@comune.trento.it

Chi, non avendo un indirizzo e-mail, non avesse la possibilità di ricevere le credenziali per accedere all'applicativo, potrà richiedere l'attestazione presso gli uffici del Servizio Servizi all'infanzia, istruzione e sport di via Alfieri 6, Trento presentando il codice personale di identificazione (PAN) del bambino/a.

Altre eventuali informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a mensasidera@comune.trento.it

Note

Per gli utenti che frequentano le scuole d'infanzia equiparate  è necessario rivolgersi all'Ente gestore e per  gli utenti che frequentano gli istituti paritari alla segreteria della scuola.

Riferimenti normativi

Articolo 15 comma 1 lettera e) bis del Testo unico delle imposte sui redditi 2016.

Giovedì, 01 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 26 Marzo 2018