Detrazione spese di ristorazione 2016

Modalità per ottenere la certificazione delle spese di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento e nelle scuole primarie, secondarie e della formazione professionale della Gestione Associata (Territorio Val d'Adige, Comunità della Valle dei Laghi, Valle di Cembra, Paganella, Rotaliana Königsberg) da inserire nella dichiarazione dei redditi.

Chi può richiedere

I genitori dei bambini e ragazzi che frequentano:

• le scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento.
  • le scuole primarie, secondarie e le scuole della formazione professionale, gestite per il servizio di ristorazione dalla Comunità Valle dei Laghi.
Come fare / Cosa fare

Per gli utenti residenti nel Comune Trento la documentazione è scaricabile direttamente da casa

accedendo all'apposito servizio online  del Comune di Trento.

Per gli utenti che non hanno la possibilità di accedere da casa al servizio online è attivata presso il Servizio Servizi all'infanzia, istruzione e sport una postazione informatica (anche in questo caso l'utente deve disporre di CPS attiva o di SPID)

Nota bene: Può stampare la certificazione il genitore sul cui stato di famiglia sono registrati i figli per cui sono state sostenute le spese.

Per gli utenti non residenti nel Comune di Trento rivolgersi:

Per informazioni:

Note

Si informa che per gli utenti che frequentano le scuole d'infanzia equiparate  è necessario rivolgersi all'Ente gestore e per  gli utenti che frequentano gli istituti paritari alla segreteria della scuola.

Riferimenti normativi

Articolo 15 comma 1 lettera e) bis del Testo unico delle imposte sui redditi 2016.

Legge 11 dicembre 2016 n. 232 (legge di stabilità 2017) ha aumentato fino a 564 euro per alunno o studente l'importo complessivo che è possibile portare in detrazione per l'anno 2016, portando a 107,16 euro il beneficio fiscale massimo conseguibile in sede di dichiarazione dei redditi per ogni singolo alunno/studente.

Mercoledì, 01 Marzo 2017 - Ultima modifica: Martedì, 11 Aprile 2017