Scopri tutte le informazioni d’interesse sulla tua città: offerta culturale, eventi, luoghi d’interesse, percorsi turistici, ristoranti e molto altro.

Trento - Il Comune in Tasca, la app ufficiale del Comune di Trento, si rinnova completamente, presentandosi con una nuova veste grafica, dall'utilizzo più intuitivo, e con una modalità di aggiornamento dei contenuti più veloce e dinamica, che consentirà di mostrare dati sempre attuali e di fornire servizi ritagliati sulle esigenze dell'utente.
La versione corrente si rivolge in particolare ai turisti, ma presto l'app integrerà un insieme di funzionalità specifiche per i cittadini residenti.

Funzionalità:

• informazioni sulla città (storia, dati statistici, eventi caratteristici,...)
  • informazioni sull'offerta culturale (edifici storici, musei, chiese, natura, archeologia, ...)
  • informazioni sugli eventi (mostre, fiere, spettacoli, competizioni, convegni, ...)
  • indicazioni su percorsi turistici
  • informazioni su hotel e ristoranti
  • informazioni e servizi di generica utilità (card turistica, wi-fi pubblico, farmacie, numeri di emergenza, uffici turismo, info per disabili, ...)
  • visualizzazione su mappa dei contenuti geo-referenziati
  • filtro, ordinamento, ricerca e condivisione dei contenuti
  • possibilità di contattare direttamente tramite mail/telefono/web, ove possibile
  • collegamento alla app ViaggiaTrento per avere informazioni aggiornate sulla mobilità (orari e ritardi dei mezzi pubblici, parcheggi, ...)
  • possibilità di salvare i propri contenuti preferiti

La app è realizzata in stretta collaborazione con il Comune di Trento ed è il risultato di un'iniziativa congiunta tra l'Ufficio Cultura e Turismo, la Fondazione Bruno Kessler e lo Smart Community Lab. L'obiettivo futuro è quello di creare un'app modulare che raccolga al suo interno tutti i servizi offerti a Trento; l'inclusione delle informazioni turistiche in questa nuova versione della app rappresenta un primo passo in questa direzione.

Dove trovarla

L'app è disponibile sia su Google Play che su App Store