L'app permette di acquistare in Trentino i biglietti di autobus, treno e funivia.

Registrarsi è facile, si evitano le code in biglietteria e si risparmia: il biglietto del trasporto pubblico urbano è scontato di 10 centesimi e l’extraurbano del 10% rispetto al cartaceo.

OpenMove è un’opportunità anche per le piccole attività commerciali, che attraverso la app promuovono prodotti, eventi e servizi: gli utenti scoprono le migliori offerte nelle vicinanze ed accumulano credito bonus per viaggiare gratis.

OpenMove è una soluzione sviluppata in esclusiva da Lucian S.r.l., una startup di giovani ragazzi trentini, in collaborazione con Trentino trasporti esercizio e Trenitalia. La società progetta e realizza sistemi di bigliettazione elettronica all’avanguardia, grazie ad un team con più di cinquant’anni di esperienza complessiva nel settore.

Lucian è un omaggio a Luciano di Samosata, scrittore e viaggiatore greco, che ne La storia vera descrisse il primo viaggio sulla luna: per il biglietto, gli avrebbe fatto comodo OpenMove.

Il progetto ha avuto grande risonanza ed è stato premiato da numerosi bandi ed eventi: Trentino Open Data Challenge per la miglior app facente uso di open data, FI-WARE/EIT ICT Lab Challenge, bando europeo Finodex, E-Globalservice Mind The Bridge Bootcamp, che ha premiato le migliori innovazioni per la Pubblica Amministrazione, ed EIT Idea Challenge.

Dove trovarla

L'app è disponibile sia su Google Play che su App Store

Contatto email
Contatto telefonico
+39 3491936090
Tipologia
APP

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl