Trento Smart City va a scuola!

Con l’arrivo dell’autunno i Trento Smart City Labs si spostano nelle scuole superiori della città per diffondere la conoscenza delle app e dei servizi smart tra gli studenti.

Sono numerose le scuole che hanno aderito alla proposta e saranno quindi numerosi gli incontri con le classi, i primi dei quali sono previsti già per il mese di ottobre.

L’obiettivo dei Trento Smart City Labs a scuola è quello di smontare tanti luoghi comuni associati all’utilizzo della tecnologia; con l’aiuto di un quiz a punti si cercherà quindi di raccontare e far conoscere i servizi esistenti, mostrando i vantaggi tangibili che si possono avere utilizzandoli.  

Acquistare il biglietto dell’autobus da smartphone, sfogliare gratuitamente i quotidiani online, consultare il proprio referto direttamente dall’app, sono infatti solo alcune delle soluzioni già disponibili a Trento e che possono far risparmiare tempo e denaro. Una lista esaustiva di app e servizi smart si può trovare al seguente link: www.comune.trento.it/app

Giovedì, 18 Ottobre 2018

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl