Associazione Calcio Femminile Trento Clarentia

Posizione GPS:

Sport (Calcio)
Scheda

L'Associazione Clarentia è nata nel 1976 con sede in via Gramsci a Trento e aveva tre discipline (atletica, palla a volo e calcio).

Divisasi nell'anno 1990, è rimasta solo la disciplina del calcio con sede in via Bettini 13 Maso Coleva.

Nel 1995 nasce l'associazione calcio femminile. Nel 2012 il cambio di denominazione in Asd Acf TRENTO Clarentia. L'associazione Clarentia si occupa da anni dello sviluppo e della promozione dell'educazione giovanile attraverso lo sport con la partecipazione ai campionati della FIGC nelle varie categorie esordienti, giovanissimi, serie C regionale, serie B e serie A2 nazionale.

La società ha centrato la propria attenzione in particolare verso il mondo femminile, con l'obiettivo di favorirne la crescita morale, educativa attraverso lo sport.

Ultime stagioni:

STAGIONE 2012-2013 partecipazione al campionato di Serie A2 Nazionale

STAGIONE 2011-2012 VINCITRICE CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

STAGIONE 2010-2011 VINCITRICE CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - VINCITRICE COPPA REGIONE

VINCITRICE COPPA PROVINCIA - 2^ classificata TORNEO INTERNAZIONALE DELLA PACE

La stagione sportiva 2013/2014 della disciplina Calcio Femminile prevede la partecipazione ai seguenti campionati:

- Serie C regionale - Giovanissimi provinciali (atlete dai 12 ai 16 anni).

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Ottobre 2018