Pagina Facebook “Trento Sportincomune”

E' attiva da qualche settimana la pagina facebook dedicata allo sport.

L'Ufficio Sport del Comune di Trento con la fine del mese di aprile ha deciso di modernizzare la propria strategia comunicativa  inaugurando la Pagina Facebook “Trento Sportincomune” curata dal Servizio Servizi all'Infanzia Istruzione e sport - Ufficio Sport.

Aspetto fondamentale che ha spinto l'ufficio a fare questo grande passo è quello di garantirsi la possibilità di aggiornare costantemente le informazioni relative a tutte le novità e gli eventi sportivi sul territorio, in particolare gli eventi del progetto “Sport nel verde” favorendo così una maggiore partecipazione della cittadinanza al fine di promuovere l'attività fisica, il benessere ma anche l'attaccamento al nostro territorio e la nostra città.

Aprirsi ai canali social è una grande sfida ma soprattutto una preziosa opportunità per garantire una comunicazione snella e immediata, basata sull'interazione diretta tra istituzione e cittadino. E' un tipo di divulgazione completamente diversa dal passato, infatti i contenuti che si pubblicano sui social possono potenzialmente diventare virali.

Tale possibilità permette infatti di intercettare una platea diversa da quella che comunemente si riesce a raggiungere tramite i canali più standard. Per questo, inserirsi nella rete dei social media è una scelta comunicativa strategica per aumentare la visibilità dell'Ufficio Sport e per avvicinarlo alle esigenze di una comunità sempre più innovativa e direzionata verso l'ottimizzazione delle informazioni.

Giovedì, 22 Giugno 2017