Autorizzazione ad interventi su impianti sportivi di proprietà comunale

Autorizzazione all'effettuazione di interventi di manutenzione straordinaria migliorativa, di ristrutturazione edilizia e di demolizione e ricostruzione ad impianti sportivi di proprietà comunale

Chi può richiedere

I gestori degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Trento

Servizi all'infanzia, istruzione e sport - ufficio Istruzione e sport

Tempi di attesa

90 giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione della domanda (31 marzo di ogni anno)

Come fare / Cosa fare

Presentare entro il 31 marzo la domanda sul Mod. 1842 unitamente all'idea progettuale con specificazione della finalità e degli obiettivi di interesse pubblico perseguiti e descrizione delle modalità e dei tempi di realizzazione degli interventi.

L'Ufficio effettua l'istruttoria e presenta alla Giunta comunale la proposta di intervento delineata nell'idea progettuale per le sue valutazioni.

Qualora la Giunta autorizzi l'intervento dal punto di vista dell'opportunità tecnico-politica, al gestore viene comunicato il riscontro positivo, fornite le osservazioni di merito e stabilito il termine entro il quale presentare il progetto esecutivo. I termini del procedimento sono sospesi per consentire al gestore di produrre tale documentazione.

Ottenuta la documentazione completa, la domanda di autorizzazione all'effettuazione di interventi straordinari migliorativi, di ristrutturazione edilizia e di demolizione e ricostruzione all'impianto è sottoposta nuovamente alla Giunta che, con propria deliberazione, autorizza formalmente l'intervento richiesto disponendo il vincolo quindicennale ad uso sportivo ai sensi del comma 2 dell'articolo 34 della legge provinciale 4/2016 ed indicando la documentazione da presentare.

Qualora l'intervento non risulti assistito da contributo, a garanzia della corretta esecuzione dei lavori nonché dell'acquisizione delle relative certificazioni, è richiesta una cauzione, assolta mediante polizza fideiussoria.

• legge provinciale 6/2004
  • legge provinciale 3/2006