Statistiche

Statistiche

Un'analisi delle famiglie residenti nel Comune di Trento e della loro evoluzione nel tempo

Il documento contiene una raccolta di dati riguardanti la popolazione residente nel territorio comunale al 31 dicembre 2016. Sono presenti informazioni inerenti al numero di persone iscritte in anagrafe - suddivise per varie caratteristiche come genere, stato civile, classi d'età - al numero di famiglie presenti e agli stranieri, oltre a indicazioni relative a natalità, mortalità e fenomeni migratori nel Comune di Trento. Sono inoltre riportate alcune curiosità, come i nomi e i cognomi più diffusi.

Nota: Alcuni dati possono essere provvisori e quindi suscettibili di rettifiche, anche in seguito a confronto con i dati ufficiali dell’ISTAT e dell’Istituto di  Statistica della Provincia Autonoma di Trento (ISPAT).

In data 11/04/2017 in seguito ai controlli e alle verifiche a livello provinciale, da parte di ISPAT, il dato della popolazione residente è stato reso ufficiale e risulta  essere di 56.320 maschi e 61.097 femmine per un totale di 117.417

L’analisi riportata nell’opuscolo riguarda la presenza di cittadini stranieri (individui, famiglie e minori) nel territorio comunale.

La parte preponderante riguarda la valorizzazione di tutti i dati di tipo demografico a disposizione dell’Ufficio statistica, considerando principalmente le serie storiche a livello comunale, ed, in alcuni casi, circoscrizionale. Sono inoltre stati riportati dati riguardati i redditi, le scuole e la condizione abitativa.

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl