Analisi dei redditi dei cittadini di Trento - Anno imposta 2016

Analisi dei redditi dei cittadini di Trento, effettuata partendo dai dati messi a disposizione delle amministrazioni comunali da Agenzia delle Entrate tramite il sistema Siatel. I dati considerati, analizzati per individui e famiglie, riguardano alcune variabili di tipo demografico (sesso, età, cittadinanza, numerosità del nucleo familiare), una variabile di tipo territoriale per esaminare le eventuali differenziazioni (circoscrizione di residenza del dichiarante), ed i campi di natura fiscale quali il reddito imponibile, l’imposta netta, il tipo di modello presentato. L’analisi riportata in questo documento, riguarda l' anno di imposta 2016.

Slides riassuntive
File Presentazione_Redditi.pdf (644,72 kB)

Lunedì, 04 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Febbraio 2019