Ti trovi in:

Tributi, canoni e tariffe comunali

Avvisi e news

di Giovedì, 17 Aprile 2014
Immagine decorativa

Sono in distribuzione gratuita ai residenti nel Comune i modelli 730/2014 per la dichiarazione dei redditi.

di Giovedì, 03 Aprile 2014
Immagine decorativa

Il Comune di Trento spedisce ai contribuenti il calcolo 2014 dell'Imu e della Tasi dovuta, assieme al modello di pagamento F24 precompilato, proseguendo l'obiettivo di rendere un servizio ai cittadini al costo più basso possibile ed alle condizioni migliori. Si ricorda che dal 2014 è previsto il pagamento della Tasi anche per l'abitazione principale.

di Martedì, 04 Marzo 2014
Immagine decorativa

È in distribuzione in questi giorni la fattura di Trenta spa per il pagamento della seconda rata della tariffa rifiuti.

di Martedì, 28 Gennaio 2014
Immagine decorativa

Da gennaio 2014 i cittadini che hanno già presentato al servizio Tributi la richiesta di agevolazione per lo smaltimento dei presìdi sanitari possono ritirare la loro dotazione di sacchetti direttamente presso le farmacie convenzionate in cui ritirano il materiale sanitario (pannoloni, traverse o altro).

di Lunedì, 20 Gennaio 2014
Immagine decorativa

I contribuenti di Trento non devono pagare la mini-Imu, la maggiorazione Tares verrà calcolata nella fattura della seconda rata della tariffa rifiuti

di Martedì, 17 Dicembre 2013
Immagine decorativa

Il calcolo della maggiorazione di 30 centesimi a metro quadrato, inclusa nella Tares, arriverà direttamente a casa di ogni contribuente, con la fattura della seconda rata della tariffa rifiuti.

Le imposte

Dichiarazione IMUP - ravvedimento operoso - FAQ - calcolo IMUP - modulistica - avvisi

.

ICI

Sezione dedicata all'imposta comunale sugli immobili. Contiene tutte le informazioni utili e di interesse per il cittadino

Sezione dedicata all'imposta sulla pubblicità. Contiene tutte le informazioni utili per il cittadino.

Il Comune di Trento NON ha istituito l’addizionale comunale all’IRPEF.

I canoni

regolamento

Disciplina le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e la misura del canone.

Servizi di riferimento: TRIBUTI Argomento: tasse, imposte e tariffe

Modalità di richiesta rilascio in caso di occupazione di durata uguale o superiore all'anno

Per informazioni

Per informazioni di carattere generale il numero della segreteria del Servizio Tributi  , piazza di Fiera n. 17, è 0461 884575, fax 0461 884154.

Bonus energetici

Un aiuto sulla bolletta elettrica.

Un aiuto sulla bolletta del gas.

regolamento

Disciplina l’applicazione dei tributi comunali.

regolamento

Disciplina l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili - ICI -  .

Immagine decorativa

Documento che definisce la Missione ed i Valori del Servizio Tributi.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?