Ti trovi in:

Tributi, canoni e tariffe comunali

Avvisi e news

di Giovedì, 16 Luglio 2015
Immagine decorativa

Mercoledì 15/07/2015 sono scaduti i termini per pagare l'acconto IMIS 2015.

Chi non lo ha fatto è ancora in tempo per pagare con ravvedimento operoso .

di Venerdì, 09 Gennaio 2015
Immagine decorativa

I cittadini che hanno già presentato al Servizio tributi la richiesta di agevolazione per lo smaltimento dei presìdi sanitari  (tessili sanitari come pannoloni e traverse, sacche urina, sacche per la dialisi peritoneale ecc.) possono ritirare la loro dotazione di sacchetti direttamente presso le farmacie convenzionate.

di Mercoledì, 11 Giugno 2014
Pubblicità

La superficie attualmente disponibile per la presentazione di domande relative all’installazione di nuovi impianti pubblicitari per l’affissione diretta su suolo privato, è di mq. 366.

Le imposte

Informazioni su chi deve pagare, come e quanto si paga, aliquote, scadenze termini

IUC

Imposta che disciplina i nuovi tributi locali: IMUP (Imposta municipale propria), TASI (Tassa sui servizi indivisibili) e TARI (Tariffa rifiuti)

Dichiarazione IMUP - ravvedimento operoso - FAQ - calcolo IMUP - modulistica - avvisi

.

ICI

Sezione dedicata all'imposta comunale sugli immobili. Contiene tutte le informazioni utili e di interesse per il cittadino

Sezione dedicata all'imposta sulla pubblicità. Contiene tutte le informazioni utili per il cittadino.

I canoni

regolamento

Disciplina le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e la misura del canone.

Servizi di riferimento: TRIBUTI Argomento: tasse, imposte e tariffe

Modalità di richiesta rilascio in caso di occupazione di durata uguale o superiore all'anno

Per informazioni

Per informazioni di carattere generale il numero della segreteria del Servizio Tributi  , piazza di Fiera n. 17, è 0461 884575, fax 0461 884154.

Bonus energetici

Un aiuto sulla bolletta elettrica.

Un aiuto sulla bolletta del gas.

regolamento

Disciplina l’applicazione nel Comune di Trento dell’imposta unica comunale (IUC) istituita dall’articolo 1, comma 639 della Legge 27 dicembre 2013 n. 147.

regolamento

Disciplina l’applicazione dei tributi comunali.

regolamento

Disciplina l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili - ICI -  .

Immagine decorativa

Documento che definisce la Missione ed i Valori del Servizio Tributi.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?