Avvisi e news

Avvisi e news di interesse turistico

Immagine decorativa

Dall'1 al 30 settembre, partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Monuments"

• Anche il Comune di Trento partecipa al concorso fotografico internazionale "Wiki Loves Monuments" segnalando i propri monumenti

Trento e Presidencia Roque Sáenz Peña: una scultura unisce i due Comuni

• L'artista Novak Sebástian Luis all'opera nel cortile di palazzo Thun

Trento, città da visitare. Il sindaco e Moser illustrano le bellezze della città a Uno Mattina Estate

• La diretta da piazza Duomo con Andreatta, il campione e la banda Città di Trento.

Un libro, una città: vince “Il nome della rosa”

• Il romanzo di Eco nel 2018 sarà al centro di una lettura collettiva che coinvolgerà tutta la città. Il tema del senso e della ricerca della verità è straordinariamente attuale in un'epoca in cui proliferano le fake news

Dal 3 luglio torna il servizio micologico in piazza Vittoria

• Confermata la collaborazione tra Comune, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Gruppo micologico “G. Bresadola”

Forte di Cadine: apertura estiva

• Dal 10 giugno al 17 settembre il Forte di Cadine è aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00; chiuso il lunedì.

Trento, una città ospitale per tutti

• È stata ufficialmente presentata in conferenza stampa a palazzo Geremia una nuova guida turistica della città di Trento realizzata da alcuni ragazzi dei centri Anffas Trentino onlus pensando ai disabili cognitivi.

Deposito bagagli

• Trento offre un nuovo deposito bagagli all'interno della stazione ferroviaria.

E' aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.45 e dalle 12.15 alle 18.00.