Avvisi e news

Avvisi e news di interesse turistico

Un libro, una città: Calvino contro Eco

• Formate le due squadre per la maratona di lettura di sabato 24 alla Albere

Forte di Cadine: apertura estiva

• Dal 10 giugno al 17 settembre il Forte di Cadine è aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00; chiuso il lunedì.

“Le città invisibili” e “Il nome della rosa” volano in finale

• Dalla finalissima Calvino contro Eco uscirà il libro da leggere insieme nel 2018

Il Trenino dei Musei

• Nei fine settimana - da maggio a luglio - farà il giro dei musei cittadini

Trento, una città ospitale per tutti

• È stata ufficialmente presentata in conferenza stampa a palazzo Geremia una nuova guida turistica della città di Trento realizzata da alcuni ragazzi dei centri Anffas Trentino onlus pensando ai disabili cognitivi.

Deposito bagagli

• Trento offre un nuovo deposito bagagli all'interno della stazione ferroviaria.

E' aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.45 e dalle 12.15 alle 18.00.

In piazza Dante la nuova sede dell'ufficio informazioni turistiche

• L'azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi riapre le porte dell’ufficio informazioni turistiche, prima ospitato a Torre Mirana di fronte all'Ufficio relazioni con il pubblico, in piazza Dante, 24, nell'angolo sud est del parco di piazza Dante, nella palazzina messa a disposizione dal Comune.

I bagni pubblici riaprono in piazza Dante

• Riapriranno lunedì 1° agosto nella nuova sede di via Torre Vanga 13, nella palazzina sede dell'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, i bagni pubblici prima ospitati in via Belenzani 54.