Percorso partecipativo

Lunedì 23 ottobre 2017, a Palazzo Geremia a Trento, l'arch. Alessandro Oliveri ha presentato agli stakeholders del territorio del Monte Bondone il percorso partecipativo che rappresenta la prima tappa di un percorso di ascolto, affinché si possa creare condivisione ed aprire spazi per l'espressione di aspettative e progettualità.

Questa prima fase del percorso presuppone da parte dei portatori di interesse la compilazione del questionario che è stato illustrato dall'arch. Oliveri durante l'incontro.

Successivamente il questionario è stato inviato ai portatori d'interesse che vivono e operano sul Monte Bondone, compresi i Comuni limitrofi.

Il percorso, in tutte le sue fasi, consentirà di definire progetti, aspettative e vocazioni della montagna e porterà entro aprile 2018 alla definizione di una strategia di rilancio della montagna di Trento. 

Dall'analisi dei questionari compilati, seguiranno quindi, anche sulla base di quanto emergerà da questo primo, importante riscontro, forum tematici specifici per arrivare alla scelta della strategia migliore.

Tutte le fasi del percorso di ascolto e di partecipazione e i relativi documenti di sintesi, saranno pubblicati in questa pagina del sito, con aggiornamenti periodici in base all'avanzamento del confronto.

download

Slide di presentazione percorso partecipativo - 23 ottobre 2017
File slide presentazione 23 ottobre 2017.pdf (1,12 MB)

download

Prima fase: il questionario
File 17_10_19_questionario.pdf (107,67 kB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl