Passeggiate nei luoghi più suggestivi di Trento e i suoi dintorni.

Ogni anno il Comune di Trento aderisce alla giornata nazionale del trekking Urbano, promossa dal Comune di Siena, riscoprendo un nuovo percorso che va ad aggiungersi a quelli già esistenti, percorribili tutto l'anno.

Il Trekking Urbano è un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti famosi. Un turismo più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti meno conosciuti, i luoghi dove avviene la vita quotidiana dei cittadini. Il trekking urbano è una forma di turismo sostenibile che decongestiona i centri monumentali e rallenta i passaggi turistici: il turista che cammina ha un rapporto attivo e partecipe con la città visitata ed instaura con essa un rapporto emotivo.

Per i residenti il Trekking Urbano è uno stile di vita salutare ed un modo per riappropriarsi del luogo in cui si abita, conoscendolo meglio ed usandolo per tonificare cuore, cervello e muscoli.

Quando
Aprile e ottobre (date e informazioni dettagliate sui singoli eventi facenti parte di questa manifestazione sono pubblicate su questa pagina non appena disponibili)
Contatto email
Contatto telefonico