Dialisi-vacanze in Trentino

Sezione dedicata alle informazioni necessarie per l'accesso al programma dialisi-vacanze. 

immagine decorativa

L'accesso per dialisi-vacanze in Trentino avviene generalmente tramite telefonata del turista alla segreteria della S.C. di Nefrologia e dialisi presso l'Ospedale S. Chiara di Trento (tel. 0461-903258), che fornirà i recapiti telefonici dei Centri dialisi provinciali più vicini alla località dove il turista vuole soggiornare.

Il turista contatterà personalmente il Centro dialisi di suo interesse, quest'ultimo darà le informazioni dettagliate su come procedere per l'accesso (es. chiederà una relazione medica redatta dal Centro dialisi di appartenenza).

E' importante programmare la dialisi vacanza con un certo anticipo rispetto al periodo di soggiorno.

Se si è interessati per un soggiorno nel periodo estivo (maggio/giugno-settembre/ottobre), è consigliato programmare la dialisi vacanza anche 6-10 mesi prima, per l'enorme richiesta di prestazione turistica durante l'estate; per tutto il resto dell'anno è sufficiente programmarla a distanza di circa un mese prima.

L'utente extraprovinciale può verificare quali siano i Centri Dialisi provinciali contattando direttamente la Società di Nefrologia www.sin-italy.org e l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento www.apss.tn.it

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl