Trento Senza Barriere

La guida TRENTOSENZABARRIERE è nata da un'idea di HandiCREA accolta e condivisa dal Comune di Trento e realizzata con la collaborazione di docenti e studenti dell'Istituto Tecnico Andrea Pozzo di Trento.

Copertina della guida

Il progetto, attuato in momenti distinti, ha visto una prima fase dove sono state elaborate le schede di rilevazione e i simboli della legenda nonché i criteri di selezione dei luoghi da censire.
Il secondo momento ha visto la rilevazione vera e propria sul territorio effettuata dagli studenti e da persone con disabilità, considerando in maniera capillare il centro della città e, per i sobborghi, i luoghi di interesse collettivo.
Infine, sono stati sintetizzati e archiviati i dati che hanno portato alla prima pubblicazione, nel 1999. Quello qui presentato è il lavoro aggiornato nel 2005; una seconda edizione che, in 548 pagine, propone oltre 1300 spazi, esercizi pubblici e privati aperti al pubblico, divisi in sei campi di interesse.
I dati presentati sono una "fotografia informativa" del grado di accessibilità e fruibilità dei luoghi rilevati che, grazie ad una semplice legenda, risultano di piena e diretta consultazione.
La guida contiene inoltre una  piantina della città dove sono evidenziati in blu i punti parcheggio riservati alle persone con disabilità.
Vengono anche riportate indicazioni riguardanti le linee di trasporto pubblico con le fermate accessibili.

download

Guida
File TrentoSenzaBarriere.pdf (3,62 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl