Turismo Religioso

La città di Trento offre oltre ad un ricco patrimonio naturale anche un patrimonio religioso e culturale di grande valore che merita di essere conosciuto e vissuto. 

foto di Luciano Dorigoni

I luoghi del Concilio

  • Da questa pagina è possibile scaricare la mappa dei principali edifici storici (palazzi, chiese, conventi...) di Trento che ospitarono cardinali, vescovi, teologi, ambasciatori, protagonisti del XIX Concilio Ecumenico della Chiesa di Roma (1545 - 1563).
    Ecco il link per scaricare la guida completa dell'itinerario in formato PDF.

Sulle orme di Chiara Lubich

  • Spesso sono i luoghi che raccontano la storia delle persone. Proprio come accade a Trento con Chiara Lubich, la fondatrice del Movimento dei Focolari.
    L'ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Centro Mariapoli "Chiara Lubich" e con il Movimento Focolari ha realizzato un percorso che ripercorre i luoghi fondamentali della vita di questa donna carismatica, considerata una delle personalità più forti ed attive della scena cristiana nell'ultimo secolo.
    E' possibile visualizzare il sito www.trentoardente.it

I Segni del Sacro

  • Un progetto curato dalla Trentino Marketing SpA svela i luoghi più suggestivi del Trentino lasciando spazio alle meditazione e alla contemplazione.

    Trento, la città del Concilio conserva alcuni tesori di arte e spiritualità dal Castello del Buonconsiglio alla Cattedrale di San Vigilio al Museo Diocesano Tridentino.

    E' possibile scaricare la brochure "I Segni del Sacro" ed avere informazioni utili sul sito Trentino Marketing 

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl