Parcheggio coperto per biciclette

Il parcheggio custodito per biciclette "Stazione di Trento" si trova in via Dogana, 14 a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Cos'è

È un’area protetta e attrezzata per la sosta di lunga durata delle biciclette in una zona strategicamente importante per la città (via Dogana, 14). Il numero degli stalli bici sono complessivamente 200, disposti su delle rastrelliere a due livelli. All’interno dell’area è in funzione un sistema di video sorveglianza costituito da 8 telecamere. Per il controllo e la gestione degli accessi ci sono due validatrici : una in ingresso e una in uscita dal parcheggio.

Come funziona

L’utilizzo del parcheggio è riservato agli abbonati al trasporto pubblico, urbano ed extraurbano, e a Trenitalia. Gli abbonati al servizio urbano, extraurbano e a Trenitalia sulle tratte provinciali possono accedere direttamente e gratuitamente utilizzando la propria tessera Mitt (smart card), mentre gli abbonati a Trenitalia sulle tratte extraprovinciali possono rivolgersi a Trentino Mobilità per il rilascio della tessera Mitt, sempre gratuita, con la quale possono accedere al parcheggio. Anche i non abbonati possono usufruire del parcheggio bici presentandosi alla sede di Trentino Mobilità, la quale provvederà a rilasciare una tessera personale Mitt previo pagamento di un abbonamento annuale o mensile.

Tariffe (per i non abbonati ai trasporti pubblici)

• Abbonamento annuale 50 euro (di cui 25 euro per caparra rimborsabile alla scadenza previo restituzione della tessera o in caso di sottoscrizione di un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico);

• Abbonamento mensile 7 euro;

• Tessera a scalare utilizzabile per singoli ingressi 2 euro;

Dove rivolgersi

Trentino Mobilità s.p.a Via Brennero, 98 – 38122 Trento ( presso sede ACI) - Tel.0461/433124

download

Volantino Parcheggio coperto
File Parcheggio_bici_volantino_singolo.pdf (1,78 MB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl