Zone CAP

Nella cartografia è consultabile il tematismo che suddivide il territorio comunale nelle tre zone c.a.p. (38121, 38122, 38123)

Immagine decorativa

Il tematismo è costituito da tre poligoni che delimitano le aree in cui è suddiviso il territorio comunale di Trento rispetto a ciascun c.a.p. (codice di avviamento postale) introdotto da Poste Italiane nel marzo 2009, cioé 38121, 38122 e 38123 in sostituzione del precedente c.a.p. 38100 che da allora è cessato.

Il tematismo è denominato Zone CAP ed è inserito nel progetto Cartografia di Base, all'interno del gruppo Confini territoriali

E' stato realizzato dal Servizio Urbanistica e pianificazione della mobilità in accordo con i referenti locali di Poste Italiane.
 Resta ferma la competenza esclusiva di Poste Italiane in materia di c.a.p. che diffonde tali dati direttamente dal sito www.poste.it e a mezzo di apposite pubblicazioni. Tuttavia, l'aggiornamento dei dati su base nazionale eseguita dall'ente postale avviene con un necessario scostamento rispetto alle frequenti variazioni toponomastiche e alle modifiche della numerazione civica attuate dal Comune di Trento. Pertanto, la corrispondenza tra i dati dei due enti non potrà mai essere completa, ma in costanza dei poligoni suddetti, l'associazione del c.a.p. a ciascun numero civico risulta affidabile e corretta in questa cartografia.

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl