Utilizzo spazi espositivi di Torre Mirana

Modalità di richiesta concessione degli spazi espositivi di Torre Mirana per iniziative espositive temporanee

Gli spazi espositivi di Torre Mirana, situati nel compendio di Palazzo Thun, di proprietà del Comune di Trento (Via Belenzani, 3/angolo Via Manci 2), sono costituiti da due sale: Sala Thun (a piano terra) e Cantine (al piano interrato).

Le caratteristiche degli spazi espositivi sono descritte nella pagina Torre Mirana: Cantine (Sale a piano interrato) e Sala Thun (Sala a piano terra).

Chi può richiedere

I soggetti interessati a iniziative espositive temporanee

Quanto costa
  • Marca da bollo del valore corrente (salvo nei casi di esenzione previsti dalla normativa vigente), da apporre sul modulo di domanda di utilizzo degli spazi
  • quota di utilizzo degli spazi:
    • Cantine euro 10,00 per giornata
    • Sala Thun euro 12,00 per giornata.
Tempi di attesa

La domanda va presentata rispettando i termini indicati di seguito:

• dal 1° al 31 gennaio per l'attività espositiva inerente il 2° semestre dell'anno in corso (dal 1° luglio al 31 dicembre)
  • dal 1° al 31 maggio per l'attività espositiva inerente il 1° semestre dell'anno successivo (dal 1° gennaio al 30 giugno).

Eventuali domande pervenute dopo tale scadenza sono prese in considerazione solo in subordine e compatibilmente con la disponibilità degli spazi.

Entro 60 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande viene predisposto il calendario di assegnazione degli spazi.

Come fare / Cosa fare

La domanda di utilizzo degli spazi espositivi deve essere presentata al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili,  utilizzando il Mod. 2810- Domanda di utilizzo spazi espositivi di Torre Mirana disponibile anche in formato cartaceo presso l’Ufficio Cultura (Via Orfane 13, Trento).

La domanda può essere presentata:

• a mano presso gli uffici del servizio Cultura, turismo e politiche giovanili, siti in via Orfane n. 13 a Trento, nel qual caso l’incaricato al ricevimento ne rilascia ricevuta
  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno
  • per via telematica (pec o email ordinaria), all'indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it, previa scansione di copia dell’istanza/dichiarazione sottoscritta dall’interessato e copia del documento di identità del sottoscrittore (ai sensi dell’art. 38, comma 3 del D.P.R. 445/00); in questo caso l'incaricato ha la facoltà di richiedere la domanda in originale per verificare l'osservanza degli adempimenti in merito alla normativa vigente in materia di bollo.
Note

Le condizioni e le modalità di utilizzo sono indicate in modo dettagliato nel relativo Disciplinare spazi espositivi Torre Mirana.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 29 Gennaio 2019